Grande successo del famoso salone della moto e dell’automobile. Padiglioni pieni. Ottava edizione da urlo.
La passione per i motori non si ferma mai. E’ il motto che è stato adottato dalle migliaia di persone che sono andate al “Moto Days”, organizzato in Fiera di Roma, in un tour de force cominciato giovedì e terminato domenica. Cinque padiglioni completamente dedicati al mondo delle due e delle quattro ruote.
Un appuntamento che ha appassionato più di 145.000 persone; dai fedelissimi dei motori a chi semplicemente aveva voglia di passare un week-end con gli amici o con la famiglia. Quella che è andata in questi giorni è l’ottava edizione del moto days.
Un evento che è destinato a continuare nel tempo visto l’enorme successo che sta riscontrando. Tanti i piloti presenti che sono apparsi, tra i più importanti Davide Giugliano, pilota romano del team Ducati nel mondiale Superbike e Giancarlo Fisichella, ex pilota della Ferrari.
Non solo alberi motori e marmitte. Da evidenziare anche un importante momento dedicato alle problematiche sociali inerenti i diversamente abili, come ha dimostrato la presenza di Annalisa Minetti, nota cantante e atleta paralimpica e Nicola Dutto, famoso pilota paraplegico.
I Padiglioni– Grandissima esposizione di quasi tutti i modelli di moto e scooter presenti sul mercato. Tutte le più importanti aziende automobilistiche hanno mostrato i loro ultimi gioellini. La BMW quella più acclamata con i nuovi maxi scooter e la piccola G310, più propensa per un pubblico femminile.
Anche Yamaha non è stata da meno, visto che ha esposto le sue ultime naked insieme alle proposte vintage della serie SXR. Queste solo due delle tantissime marche che continuano a far la storia dei motori. La Honda ha proposto le nuove enduro stradali NC-X 750 e Africa Twin 1.000.
Enorme successo riscontrato anche nel padiglione Vintage. Un unico spazio organizzato da Silvio Manicardi e Ombretta Bovone, dedicato alle moto storiche. La particolarità era dovuta alla presenza di espositori che hanno fornito la più ampia gamma di ricambi e di materiali per il restauro delle moto.
Ecco alcune foto dell’evento:
[supsystic-gallery id=6 position=center]