Sono aperte le iscrizioni al “II Corso di Olivicoltura”, promosso dall’assessorato all’Ambiente e alle Attività produttive, in programma i prossimi 28 marzo e 4 aprile a San Cesareo presso la biblioteca comunale “Massimo Adabbo”.
L’iniziativa, rivolta a quanti desiderano conoscere e approfondire le nozioni di base per la potatura e la cura degli olivi, è strutturata in due lezioni teoriche tenute da esperti del settore a cui seguirà una lezione pratica sul campo.
“Dopo il successo dello scorso anno, per rispondere alle numerose richieste di quei cittadini che per vari motivi non avevano potuto iscriversi nella passata edizione, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente e alle Attività produttive dott. Massimo Mattogno -. Le prime due lezioni hanno come argomento le tecniche di potatura dell’olivo e saranno seguite da una terza lezione pratica presso un oliveto di zona. L’obiettivo è quello di offrire un aiuto qualificato, mirato a potenziare e proteggere la produzione olearia del nostro territorio. Il corso, al termine del quale gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione, è a numero limitato e ha un costo di 25 euro. Chi partecipa al corso potrà beneficiare di agevolazioni e scontistiche per i successivi cicli sulla cura dell’olivo e degustazione di oli in programma a San Cesareo nei prossimi mesi”.
Iscrizioni entro il 24 marzo allo 06.95.89.82.15 (lun-mer-ven ore 8.30-13.30 e mar-gio 8.30-14.00 e 15.00-18.00) o via mail a [email protected]