Il tecnico della sezione Allievi Provinciali del Torre Angela Calcio, Giò Ramogida, ha assunto toni ottimistici per la parte finale di questa stagione calcistica: <<La classifica non ci taglia fuori: abbiamo cinque punti di ritardo dall’Alessandrino, che è quarto, e possiamo rimontare anche se abbiamo alcune squadre da superare>>.
La rivincita del Torre Angela Calcio
Sembra che i ragazzi abbiano reagito al duro colpo causato dall’arbitraggio della partita contro l’Accademia Sporting Roma che, secondo lo stesso tecnico, <<fu condizionata da un incredibile errore arbitrale nel finale: un gol degli avversari in nettissimo fuorigioco, come riconosciuto anche da un loro dirigente>>. Il risultato di quell’arbitraggio è stato una sonora sconfitta per 4-3 e una squalifica di tre giornate per lo stesso Ramogida, oltre che di diverse sue leve –<< quasi un affronto per uno come me che in tutta la carriera ha sempre sostenuto determinati valori sportivi. Contro quel referto avrei voluto procedere anche in termini di giustizia ordinaria, ma ho preferito sorvolare>>.
Una sconfitta che ha avuto anche un suo strascico, come viene ricordato: <<Dopo quella partita, abbiamo perso a Tor de’ Cenci contro una squadra alla portata, ma decimati dalle assenze>>. La partita contro i Leonina Pietralata, invece, ha visto il loro trionfo, con una goleada finita per dieci a zero (poker di Pettinelli seguito dalle doppiette di Zuliani, Madueke e Plazo). <<Una gara senza storia>> ha commentato in merito Ramogida. <<I ragazzi l’hanno cominciata nel modo giusto e, una volta sbloccato il risultato, tutto è andato in discesa>>.
Ancora 10 partite: <<Può accadere di tutto>>
Il tecnico, comunque, ricorda che <<ci sono ancora dieci partite da giocare e può accadere di tutto>>, a cominciare dalla prossima partita contro la Roma Otto Torre Maura , in programma domenica alle 11. <<Una buona squadra che, all’andata, mi sembrava al nostro livello>>: questa è l’opinione di Ramogida, che potrà nuovamente far scendere in campo Peris e Fadda. Verrà proposto lo schema usuale del calcio offensivo , che fino ad oggi ha portato la squadra a 63 reti segnate – e al terzo posto come migliore attacco. Il motivo di questa scelta è subito chiaro: <<Amo vedere le mie squadre giocare palla a terra e con mentalità offensiva, così si spiegano questi numeri>>.