Riceviamo e pubblichiamo:
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno lavorato assiduamente in questi giorni relativamente al grave inconveniente verificatosi alla condotta principale dell’acquedotto che da Posta Fibreno convoglia acqua potabile sino a Frosinone.
Il problema è stato risolto nella serata di sabato scorso 18 marzo.
La tempestiva segnalazione partita da Isola del Liri ha impedito che si verificassero problemi ancora più seri, in considerazione della enorme quantità di acqua fuoriuscita dalla conduttura.
Ringrazio ACEA ATO5 per aver effettuato un lavoro complesso, in condizioni difficili, senza interruzione anche in orari notturni, per scongiurare pericolosi allagamenti e per ripristinare con la massima urgenza il servizio idrico ad una gran parte del nostro territorio provinciale.
Ringrazio la ditta intervenuta e le maestranze che con grande sacrificio e professionalità hanno effettuato la riparazione alla condotta idrica.
Si ritiene comunque necessario approntare strumenti di informazione che, anche ad uffici comunali chiusi e in orari notturni, possano veicolare le informazioni che, se pur fornite immediatamente da ACEA ATO5, non è stato possibile diffondere alla cittadinanza con la necessaria immediatezza.
Ci scusiamo pertanto con i cittadini, rimarcando comunque lo spirito di collaborazione e la disponibilità di ACEA ATO5 ad affrontare l’emergenza con autobotti e distribuzione di acqua agli utenti interessati da questa vera e propria emergenza.