È in programma venerdì 24 marzo, con inizio alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ferentino (FR) la conferenza stampa di presentazione del Concorso a Premi denominato “la Tari in Omaggio”, promosso dalla società di gestione del servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, Lavorgna srl.
Il concorso a premi, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di incentivare le iscrizioni al portale www.cittapulita.net degli utenti per offrirgli una serie di servizi di informazioni e assistenza legati alla gestione integrata della raccolta differenziata cittadina.
Con la registrazione, ovviamente gratuita, il cittadino potrà prendere parte al Concorso a premi che prevede due fasce di premialità, la prima, alla quale accedono i cittadini iscritti al ruolo TARI 2016 in qualità di intestatari di utenza domestica sull’abitazione principale, che mette in palio n. cinque buoni il cui valore corrisponderà all’importo della bolletta TARI del singolo vincitore estratto.
La seconda fascia, alle quali parteciperanno tutti gli iscritti al ruolo TARI, senza alcuna distinzione tra utenze domestiche e commerciali, ha un montepremi finale di dieci buoni spesa dal valore unitario di 50,00 euro spendibile negli esercizi commerciali cittadini convenzionati.
“Il Concorso a Premi – ha dichiarato Sandro Lavorgna, amministratore della società – è una delle iniziative che durante l’anno, come gestori del servizio di raccolta differenziata, attiviamo per alimentare nei cittadini la sensibilità alla tutela e salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, il concorso è innestato in una strategia di comunicazione che la nostra azienda sta portando avanti con l’intento di incentivare l’uso di canali digitali e social per qualificare e migliorare il rapporto con i cittadini delle singole realtà dove operiamo”.
L’ assessore all’ambiente Franco Martini: Attraverso questa iniziativa del concorso, la nostra amministrazione vuole lanciare un impegno da trasmettere ai cittadini: rispettare l’ambiente, fare una buona differenziata, segnalare i comportamenti incivili, legati all’abbandono dei rifiuti, perché tutto ciò comporterà ulteriori riduzioni sul pagamento della Tari.