Attualità

Il Comitato Salviamo l’ospedale di Anagni aderisce alla settimana nazionale della prevenzione oncologica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Il Comitato Salviamo l'ospedale di Anagni aderisce alla settimana nazionale della prevenzione oncologica

Il  Comitato “ Salviamo l’ Ospedale di Anagni “ informa che dal 18 al 26  marzo 2017 si svolge la Settimana Nazionale  della  Prevenzione Oncologica, istituita dalla  LiLT (Lega  Italiana per la lotta contro i tumori www.legatumori.it).

Al tema della  prevenzione il Comitato ha  rivolto sempre particolare attenzione e la  DAS  ha più volte organizzato importanti iniziative  in proposito. Per tale motivo  ora si vuole portare a conoscenza di tutti i cittadini  che l’ Ospedale di Anagni disporrà a breve, di una apparecchiatura all’ avanguardia per la  prevenzione del cancro alla  mammella, grazie all’ acquisto realizzato da BancAnagni, al quale ha contribuito anche la fondazione Boccadamo, il Comune di Anagni, oltre che i cittadini stessi.

Sottolineiamo quanto sia  straordinaria questa  opportunità,  per realizzare presso l’ Ospedale un Centro di Prevenzione rivolto a tutto il territorio della  provincia, e non solo, per restituire  alla  salute la centralità dovuta e creare concrete  possibilità di occupazione. Obiettivi ai quali non è pensabile che le istituzioni possano restare indifferenti.

Le persone comprese nelle fasce autorizzate  possono effettuare i controlli presso l’Ospedale di Anagni nei seguenti giorni: PAP TEST martedì e giovedì dalle 8.30 alle 16.30 ; Tumore al colon retto:mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00; Per le Mammografie e per ulteriori informazioni  telefonare al numero verde 800.003.422.

COMITATO  “ SALVIAMO L’ OSPEDALE DI  ANAGNI ” 

Per informazioni:  mail:[email protected].  telefonare al  n.:  3930723990.

Per aggiornamenti:  www.anagniviva.org ; www.dirittoallasalute.com  ; http://anagniscuolafutura.blogspot.it/