Attualità

Carpineto Romano, corso di formazione “Metodologie d’insegnamento dell’educazione fisica”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Carpineto Romano, corso di formazione “Metodologie d'insegnamento dell'educazione fisica”

Corso di formazione “Metodologie d’insegnamento dell’educazione fisica”

L’istituto Comprensivo “Leone XIII” di Carpineto Romano in collaborazione con il Coni ( Comitato Olimpico Nazionale Italiano ) Regionale Lazio organizza il corso di formazione “Metodologie d’insegnamento dell’educazione fisica”. Il primo appuntamento, che si svolgerà giovedì 23 marzo alle 16.30 presso l’Auditorium Centro Studi Leone XIII, illustrerà gli aspetti metodologici dell’insegnamento dell’educazione fisica nel quadro delle Indicazioni Nazionali per il curricolo 2012. Gli altri due appuntamenti sono fissati a giovedì 30 marzo ( Dagli schemi di base alle abilità. Le capacità motorie. Il corpo e la sua relazione con lo spazio e il tempo) e giovedì 20 aprile ( il gioco, lo sport, le regole e il fair play. Salute e alimentazione. Prevenzione e sicurezza ). “L’allenamento fisico deve essere mirato allo sviluppo armonico della più ampia gamma di capacità”  dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “ la collaborazione con il Coni offre la possibilità di conoscere le migliori metodologie da seguire. Un’opportunità rilevante per tutti coloro che parteciperanno al corso.”

“ Lo sport è molto importante nella nostra cultura ” aggiunge l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “ Stanno emergendo nuove pratiche sportive a volte lontane da controlli e regole. La collaborazione con i professionisti del Coni è un percorso educativo finalizzato al raggiungimento di un giusto comportamento motorio.”

All’incontro di giovedì 23 marzo 2017 saranno presenti il presidente regionale del Coni Riccardo Viola, il direttore e la vice-direttrice della scuola dello sport del Coni della Regione Lazio Roberto Tasciotti e Antonia Paparelli, il delegato Coni dei Monti Lepini Adriano Corsetti.