I Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno arrestato un cittadino romano di 64 anni, già noto alle forze dell’ordine, per una tentata rapina ai danni di due ragazzini.
Mercoledì sera, poco prima delle 20, due ragazzi sono andati al supermercato di via Amedeo Bocchi per delle compere. Non appena usciti dal negozio sono stati avvicinati da un uomo il quale, armato di una pistola, gli ha intimato di consegnargli tutti i soldi che avevano con sé.
I due ragazzini, spaventati, si sono dati alla fuga raggiungendo casa, rifugiandosi dal padre di uno dei due che si è rivolto poi al 112 fornendo una sommaria descrizione del malvivente e permettendo ad una pattuglia dei Carabinieri che stava transitando in zona di raggiungere in poco tempo l’area interessata.
Le immediate ricerche del rapinatore da parte dei militari hanno portato subito i loro frutti: in una via limitrofa nei pressi supermercato è stato riconosciuto l’uomo descritto dalle vittime, il quale, alla vista dei Carabinieri, ha inutilmente tentato la fuga. Una volta raggiunto, ha tentato anche di aggredire gli uomini dell’Arma che, con non poca fatica, sono finalmente riusciti a bloccarlo.
Il malvivente è stato trovato in possesso di una scacciacani, con munizionamento a salve, priva del tappo rosso, la stessa in effetti utilizzata nel tentativo di rapina ai danni dei due minori.
Arrestato e trattenuto in camera di sicurezza, è stato accompagnato nella mattinata odierna presso le aule del Tribunale di Roma, dove a seguito della convalida del suo arresto ha richiesto termini a difesa.
E’ l’ennesimo a cadere nelle maglie sempre più strette dei controlli dei Carabinieri nel X Municipio dove, da inizio anno, sono stati arrestati già in 8 per rapina ai danni o nei pressi di esercizi commerciali.