Proseguono gli interventi finalizzati al rinnovo della bitumazione e alla messa in sicurezza delle strade urbane e periferiche del Comune di Frosinone. Tali operazioni a carico della sede stradale sono concepite per facilitare la circolazione stradale e, allo stesso tempo, permettere ai pedoni un transito in sicurezza.
L’amministrazione sta attuando il programma di bitumazione dando priorità alle strade in cui si è registrato un maggior numero di sinistri, allo scopo di tutelare l’incolumità dei pedoni e permettere uno scorrimento più fluido del traffico veicolare. Dopo la bitumazione e la messa in sicurezza di viale Strasburgo, a ridosso del quartiere Cavoni, la scorsa settimana, i lavori, coordinati dall’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Fabio Tagliaferri, con il supporto della dirigenza dell’arch. Elio Noce e del funzionario geom. Fabrizio Felici, stanno interessando, in questi giorni, via Le Rase, il lungo tratto di strada che costeggia l’asse autostradale, spesso percorso dagli automobilisti provenienti dai comuni del circondario per raggiungere il centro urbano del capoluogo.
Grazie alle economie di gara, saranno realizzati, nei prossimi mesi, ulteriori interventi di riqualificazione del tessuto viario, sia all’interno del centro urbano che in periferia, che si aggiungeranno a quelli compiuti, negli ultimi due anni, a carico di diverse decine di chilometri del sistema viario comunale. L’amministrazione, infatti, ha investito buona parte degli oneri concessori dell’urbanistica e quelli provenienti dalle nuove costruzioni, nel rifacimento delle strade urbane e periferiche del capoluogo.