Gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Salario – Parioli, a seguito di una articolata attività di indagine, hanno sequestrato oltre 1.100 grammi di sostanze stupefacenti, marijuana e cocaina, e arrestato D.M., pregiudicato albanese di 24 anni, L’uomo era in possesso anche di una cospicua somma di danaro, probabile provento dell’attività di spaccio.
In particolare gli agenti, nel sequestrare il materiale, hanno notato che le bustine utilizzate per il confezionamento delle dosi emanavano un forte odore di mentolo, essendo state impregnate di una sostanza balsamica, espediente utilizzato per confondere l’olfatto dei cani antidroga ed eludere gli eventuali controlli.
Gli agenti, diretti da Antonio Roberti, sono arrivati al pusher proseguendo nel filone che aveva già consentito di arrestare, nei giorni scorsi, alcuni spacciatori. I poliziotti hanno iniziato a pedinarlo, individuando così una abitazione alla Borghesiana, dove è stato notato aprire un cancello automatico ed entrare all’interno.
Quando l’uomo è uscito gli agenti hanno deciso di procedere al controllo, rinvenendo nell’auto due involucri di cocaina per un peso di circa 30 grammi.
I controlli sono continuati anche nell’appartamento, dove gli agenti hanno sequestrato un sacchetto contenente marijuana del peso di oltre un kilogrammo, e varie dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 40 grammi, pronte per lo smercio, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi, nonché un blok note, contenenti scritte e cifre riconducibili all’attività di spaccio, nonché danaro contante.
Alla fine degli accertamenti per D.M. sono scattate le manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.