Attualità

Frosinone, consegnati gli attestati di Medaglie e Croci della Polizia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone medaglie croci polizia

Ieri mattina, presso la Sala Riunioni della Palazzina Benessere della Questura, alla presenza del Questore dr Filippo Santarelli e dei Funzionari, si è svolta la cerimonia di consegna delle Medaglie al merito di servizio e Croci per anzianità di servizio concesse, con decreto del Prefetto, al personale della Polizia di Stato appartenente ai ruoli dei Sovrintendenti e degli Assistenti ed Agenti.

Al personale della Polizia di Stato appartenente ai ruoli dei Dirigenti, dei Commissari e degli Ispettori, il riconoscimento è concesso con  decreto ministeriale.

La Medaglia al merito di servizio è d’oro o di primo grado, d’argento o di secondo grado, di bronzo o di terzo grado, ed è conferita al personale che abbia raggiunto complessivamente i seguenti periodi di direzione di unità organizzative od operative ed incarichi equipollenti, rispettivamente di 20, 15 e 10 anni di servizio.

La Croce per anzianità di servizio è d’oro o di primo grado, d’argento o di secondo grado, di bronzo o di terzo grado, ed è conferita per l’onorevole servizio prestato nei ruoli del personale della Polizia di Stato, rispettivamente di 35, 30 e 20 anni di servizio.

Gli attestati delle Medaglie e delle Croci sono stati consegnati dal Questore dr. Filippo Santarelli, che ha espresso parole di elogio nei confronti del personale premiato e  della grande famiglia della  Polizia di Stato.