Cultura

Frosinone, lo storico dell’arte Flavio Caroli ospite a I giovedì dell’Accademia il 10 marzo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Flavio Caroli

Per I giovedì dell’Accademia sarà ospite a Frosinone lo storico dell’arte Flavio Caroli. Il noto divulgatore spesso presente su Rai a Che tempo che fa? parlerà agli studenti e a tutti gli appassionati del settore.

Giovedì 10 marzo 2016, alle ore 16,00, il già professore ordinario di Storia dell’arte moderna al Politecnino di Milano parlerà alla sede dell’Accademia, nel palazzo Pietro Tiravanti. Si tratta del secondo incontro della quarta edizione dell’iniziativa.

L’ospite è Flavio Caroli. Oltre a essere famoso per la sua presenza in tv, è stato responsabile scientifico presso il Palazzo Reale di Milano e ha curato esposizioni quali l’Anima e il Volto, la Scapigliatura, il Futurismo e il Cinquecento lombardo. Ha inoltre presentato mostre su maestri del calibro di Picasso e Hokusai. Si è anche occupato della ricerca artistica italiana contemporanea negli anni ’80.

Scrittore di saggi sull’arte, si è appassionato al cubismo e alla fisiognomica del ritratto. E’ conosciuto al grande pubblico per la sua passione e per la bravura nel rendere comprensibili a tutti temi complessi.

Senza dubbio si tratta di un’occasione per conoscere meglio la storia dell’arte e per ascoltare dal vivo le parole di uno dei massimi esperti italiani. Ricordiamo che Flavio Caroli sarà presente a I giovedì dell’Accademia giovedì 10 marzo alle ore 16, presso la sede di Pietro Tiravanti, a Frosinone.