Dominio Pubblico in collaborazione con Crowdarts ( www.crowdarts.eu ), prima piattaforma di crowdfunding dedicata alle arti performative, propone un workshop intensivo che si terrà dal 31 marzo al 1 Aprile negli spazi del Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1) grazie alla collaborazione con il Teatro di Roma, dalle 10:30 alle 13:30. Per la partecipazione è necessario avere con sé un PC. Il laboratorio, rivolto ad aziende, enti pubblici, operatori culturali e studenti è un’importante occasione di approfondimento sul tema della raccolta fondi. I partecipanti avranno l’occasione di conoscere tutti gli aspetti di una campagna di crowdfunding dall’ideazione alla promozione e conosceranno gli strumenti specifici di Crowdarts.
Contenuti del workshop
- Come si progetta una campagna di crowdfunding di successo?
- Strategie per una comunicazione efficace
- Come è possibile coinvolgere “influencers” e “art lovers” sul web?
- Casi studio di campagne di crowdfunding di successo nel settore dello Spettacolo dal vivo
- Esercitazioni pratiche
Per iscriversi è necessario inviare una lettera di presentazione o il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail [email protected] . Il costo del workshop è di 50 euro, per gli Under 25 è prevista una riduzione che permetterà di accedere al corso al prezzo di 35 euro. Il saldo deve avvenire entro il 26 Marzo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare l’evento sulla pagina Facebook di Dominio Pubblico: https://www.facebook.com/events/758446817661792/