Attualità

Mentana, acqua alla spina, arrivano le carte prepagate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Importanti novità per le fontane leggere installate nel Comune di Mentana. Per fermare lo scassinamento delle casette dell’acqua alla spina, gli impianti, nei prossimi giorni, verranno attrezzati al pagamento con tessere prepagate. Le prime 500 tessere sono già state messe in vendita nei punti prestabiliti di Mentana, Casali e Castelchiodato ed altre 1500 arriveranno la prossima settimana. Il costo di ogni tessera sarà di 5 euro e l’acquisto e ricarica potranno essere effettuati in cinque esercizi commerciali del territorio con orari comodi per i cittadini al fine di poter garantire un adeguato servizio che possa rispondere alle esigenze di tutti.

I punti in cui trovare le tessere in vendita sono:

Mentana: Bar “La Piazza” piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 1;
tabaccheria via III Novembre.
Casali: “Bar centrale” via Nomentana, 137;
distributore di carburante Eni, via Nomentana km 21,650.
Castelchiodato: Bar “Lupin III”, via De Gasperi 57.

Alla realizzazione del progetto, seguito dall’Assesorato Lavori Pubblici del Comune di Mentana, ha dato un cospicuo contributo il Consigliere comunale Pino Capria: “Il progetto di riconversione delle modalità di pagamento dell’acqua alla spina era stato in passato accantonato – ha spiegato Capria – ma, dato che dalla scorsa estate sono stati registrati diversi furti a danno degli impianti, ci siamo impegnati per la sua realizzazione. Siamo partiti con la campagna informativa attraverso manifesti esplicativi affissi sul territorio negli scorsi giorni, mentre le prime 500 tessere sono già in vendita nei punti prestabiliti. Siamo sicuri della bontà della cosa e del fatto che i cittadini apprezzeranno questa importante novità”.