A Tivoli è morta una suora di clausura dopo essersi gettata dalla finestra del convento delle suore salesiane della Sibilla.
La donna è morta a causa delle ferite riportate in seguito a un volo di circa 20 metri. Sebbene l’episodio sia avvenuto la nottata della scorsa domenica, è diventato di pubblico dominio solo stamane. Si tratta di una suora clausura di 69 anni nata in provincia di Brescia, ma che viveva da anni nel convento a Tivoli. Il suicidio è stato scoperto da un passante alle 4 di mattina di domenica. L’uomo ha segnalato il corpo senza vita di una donna davanti il Convento delle Suore Salesiane della Sibilla, sito in vicolo Ciaccia. Arrivati sul luogo, i carabinieri della Compagnia tiburtina non hanno potuto far altro che constatarne la morte.
Sembra che la suora di clausura si sia gettata da una finestra del corridoio accanto alla stanza dove viveva. I carabinieri hanno ascoltato le testimonianze delle altre donne, che hanno parlato di problemi di salute per la 69enne, tra cui l’Alzhaimer.
La salma è stata poi trasportata all’istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’esame autoptico.
L’ipotesi principale è quella del suicidio, ma la certezza arriverà solo dopo l’autopsia. Dunque, pare che per motivi ancora da accertare, una suora di clausura si sia suicidata gettandosi da una finestra del convento delle suore salesiane della Sibilla di Tivoli.