Dopo il rinvio dello spettacolo Miseria e Nobilità, non andato in scena per un problema di salute di Luigi De Filippo, il teatro Vittorio Veneto di Colleferro ha divulgato i cambi di programmazione della stagione teatrale.
Il giorno 9 Aprile 2017 alle ore 18.00 andrà in scena lo spettacolo di MICHELE LA GINESTRA “M’ACCOMPAGNO DA ME”. Il nuovo “One man show” scritto da Michele La Ginestra.
In “M’accompagno da me”, Michele continua a giocare con il palcoscenico, come nel sogno di “Mi hanno rimasto solo”, ma questa volta il palcoscenico si trasforma in una cella del carcere, nella quale vedremo passare avvocati, detenuti, personaggi improbabili, tutti legati da un unico comune denominatore: i reati previsti dagli articoli del codice penale!
Nonostante la “reclusione”, lo spettacolo riserva momenti di rara comicità, di gioiosa spensieratezza, ed anche, com’è d’uso, di riflessione; grazie all’attenta e brillante regia di Roberto Ciufoli, che mette ordine in questo viaggio tra un’umanità variegata, grazie alla forza trascinante della musica ed al gioco delle filastrocche in rima, vi assicuriamo un’ora e mezzo di puro e raffinato divertimento. ”M’Accompagno da me” non è solo un “one man show”, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e perché no, anche un po’ di commozione, a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.
Mentre Domenica 30 APRILE alle ore 18.30 andrà in scena lo spettacolo “QUALCHE VOLTA SCAPPANO” di Daniel Besse e Agnés Besse, con Pino Quartullo, Rosita Celentano, Attilio Fontana, regia di Pino Quartullo, Produzione La Città degli Artisti.
Questa commedia francese, originale e divertentissima ci offre un’occasione di viaggio anche dentro noi stessi. Dopo tanti episodi di persone che abbandonano i cani, va in scena la storia di un cane che abbandona i suoi padroni. Può scappare un cane, il proprio partner, possono scappare dei cattivi pensieri, delle parole sbagliate, un amico, una situazione di mano, un tradimento. E un cane “scappato” può diventare il segnale di un amore in crisi, di qualcosa di cui non ci si è accorti. E questo succede ad Alessandro e Marzia che stanno insieme da tanti anni. Alessandro torna a casa una sera, sconvolto per essere stato abbandonato dal proprio cane Toutou. Anche Marzia è distrutta, annientata dalla perdita. Una commedia sulla dipendenza da animali, persone impazzite, che hanno cambiato la loro vita per il proprio animale domestico. Un amico, Paolo, li mette in guardia: forse il loro cane ha fatto bene ad andarsene. Ci si interroga, si rimette tutto in discussione e si scoprono tante cose, in una notte piena di sorprese.