No al bullismo! Misura il tuo talento. Parte il concorso sul tema del bullismo, riservato ai giovani dai 14 ai 35 anni residenti nella regione Lazio, organizzato dall’Albero delle Meraviglie, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto e dall’Amministrazione Comunale.
Si può partecipare con un video, durata massima 5 minuti, un’opera grafica o pittorica, un componimento letterario, articolo di stampa, racconto o poesia, che metta in evidenza le negatività del bullismo e le sue azioni nefaste, scadenza il 15 Maggio c. a. Il primo premio è un voucher dal valore di cento euro, il secondo e terzo premio cinquanta euro ciascuno.
I voucher si possono spendere in libri, dvd e materiale didattico. La giuria è composta dallo sceneggiatore e regista Fernando Popoli, dal sociologo Maurizio Lozzi, fondatore dell’Osservatorio Nazionale Sulla Violenza Scolastica, e dall’attore e regista teatrale Luca Simonelli, presidente il sindaco di Acuto Augusto Agostini. I premi saranno consegnati in un workshop finale che affronterà l’inquietante fenomeno giovanile del bullismo che imperversa nella società, nelle scuole, tra i giovani, creando angoscia, sconcerto, malessere, disagio, colpendo vittime e carnefici in una spirale di odio e di violenza che prolifica, si estende e infetta i giovani come un virus malefico.
L’intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, gestione Comune di Acuto. Spedire o consegnare il materiale entro il 15 Maggio a: ” Officina dell’Arte e dei Mestieri”. Concorso sul bullismo. Comune di Acuto, via G. Germini, 1. 03010 Acuto (FR). Per informazioni, cell:3482114922. Info@officinartemestieriacuto.it
sito web:www.officinartemestieriacuto.it