Attualità In primo piano

Paliano, l’amministrazione fa ricorso al Consiglio di Stato per la sopraelevazione della discarica di Colle Fagiolara

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colle fagiolara rifiuti roma mattia

Mercoledì 29 marzo, la Giunta del comune di Paliano ha deliberato il ricorso al Consiglio di Stato contro la Regione Lazio per la sopraelevazione della discarica di Colle Fagiolara.

Quest’atto è stato reso necessario dopo che il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Comune di Paliano volto a impugnare la determinazione regionale che ha autorizzato di fatto la sopraelevazione della discarica di Colle Fagiolara.

L’amministrazione Alfieri dunque cerca in ogni sede e con ogni mezzo di riaffermare il diritto alla tutela dei beni ambientali e della salute della comunità palianese, senza lasciare nulla di intentato davanti a contesti che mettono a repentaglio quotidianamente il benessere e le risorse dei propri concittadini.

«Ribadiamo il nostro impegno nel chiedere la chiusura della discarica di Colle Fagiolara entro il 2019. Quando si parla della salute dei nostri figli non esiste colore politico. L’amministrazione è ben cosciente che la discarica è una piaga sociale, ecologica e culturale, per cui la nostra azione nel contrastare la sua permanenza nel nostro territorio è e sarà inflessibile. Oltre alle parole, cerchiamo di agire concretamente in questa direzione e il ricorso al Consiglio di Stato ne è una prova». Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri.