Ieri sera, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in transito sul G.R.A., ha notato due utilitarie, una Fiat Panda ed una Lancia Y procedere a forte velocità, invitando i due conducenti a fermarsi.
Alla guida delle rispettive auto hanno però proseguito la marcia, tentando di seminare i Carabinieri. Ne è nato così un inseguimento che è durato alcuni chilometri, fino a quando i militari sono riusciti a bloccare entrambe le auto.
Uno dei due conducenti, appena arrestata la marcia del veicolo è riuscito a dileguarsi a piedi mentre l’altro, un nomade di 41 anni, con precedenti, è stato bloccato ed arrestato. Dai successivi accertamenti dei Carabinieri è emerso che le due auto erano state appena rubate. Rinvenuti e sequestrati anche gli arnesi utilizzati per forzare le auto.
Il 41enne arrestato dai Carabinieri è stato accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere di furto aggravato in concorso. Proseguono le indagini dei Carabinieri per identificare e rintracciare il secondo ladro, riuscito a dileguarsi.