Attualità

Paliano, “CheButto?”: un’App al servizio dei cittadini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Da oggi anche i palianesi potranno accedere all’App gratuita “CheButto” scaricabile da Google per avere le più corrette e complete informazioni sulla raccolta differenziata. Con l’applicazione è possibile consultare il calendario dei prelievi porta a porta o il servizio specifico previsto per il giorno successivo, si può inoltre gestire il deposito dei rifiuti speciali venendo indirizzati all’indirizzo e-mail o al telefono da contattare e infine digitare un prodotto di scarto e verificare la tipologia di rifiuto e dunque di smaltimento.

«Il comune di Paliano – ha commentato Simone Marucci, assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani – grazie alla diligenza dei cittadini, sta raggiungendo  progressivamente risultati sempre migliori nella differenziata,  e ne sono prova i dati di marzo 2017 la cui percentuale sfiora il 67%, ma l’App è uno strumento aggiuntivo che può aiutare ulteriormente la corretta differenziazione dei rifiuti e può dare chiarimenti certi in caso di dubbi e incertezze su come gettare i rifiuti. Con l’adesione a “Che butto” l’Amministrazione e l’azienda Gea srl hanno l’obiettivo di stabilire una comunicazione e un’informazione capillari sul territorio al fine di un sensibile miglioramento della qualità della differenziata, mirando con consapevolezza all’obiettivo Rifiuti Zero. Un mio personale ringraziamento agli operatori Gea per l’impegno e la dedizione nell’attività di monitoraggio e controllo della differenziata».