Attualità

Roma, Ottaviano, coltivava marijuana nell’armadio: arrestato dai Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno scoperto una coltivazione illegale di marijuana, all’interno di un’abitazione di via Andrea Doria, ed hanno arrestato il proprietario, un romano di 38 anni, disoccupato e con diversi precedenti.

Da tempo i Carabinieri stavano sulle tracce di un canale di spaccio, operante soprattutto in ambienti giovanili e, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, sono riusciti a raccogliere numerose informazioni e indizi che li hanno portati ad individuare l’abitazione dell’uomo.

Dopo alcuni giorni di pedinamenti e appostamenti, è scattato il blitz nell’appartamento. Nella camera da letto i militari hanno rinvenuto un guardaroba in plastica, interamente rivestito con la carta stagnola, con annesso tubo per l’aerazione con tanto di lampada alogena, con all’interno rigogliose piante di marijuana, tutto l’occorrente per la coltivazione delle piante, ulteriori 5 g. di hashish e tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi.

L’uomo aveva curato tutto nei minimi dettagli, riproducendo le ottimali condizioni di temperatura, irrigazione e umidità necessarie per la corretta coltivazione delle piante, grazie alla complessa attrezzatura di cui la serra era dotata.

I Carabinieri hanno sequestrato la droga e tutta l’attrezzatura, ed arrestato l’uomo che è stato portato in caserma, in attesa del rito direttissimo.