Calcio a cinque

Legio Colleferro inarrestabile: 11-1 al Camorano e sedicesima vittoria consecutiva

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Ennesima vittoria di una Real Legio Colleferro inarrestabile, che dimostra la sua forza vincendo anche in casa del Camorano, ultima forza del campionato di serie D ciociaro.

Il testa-coda della sedicesima giornata è stato dominato in lungo e in largo dalla compagine di mister Camera, che si è portata sullo 0 a 5 già nella prima frazione di gioco. Il secondo tempo è stato il copione del primo: la Legio crea gioco e il Camorano prova almeno a segnare il gol della bandiera su tiro da lontano. E’ proprio da questa situazione che nasce l unica marcatura della squadra locale, con un tiro da fuori deviato involontariamente da Di Francesco che si insacca alle spalle dell’incolpevole Di Pisa. Il risultato è poi stato arrotondato dalla squadra ospite, che ha portato a casa i 3 punti con un sonoro 1 a 11, issandosi a quota 48 in classifica e ipotecando di fatto la matematica vittoria del campionato.

“Abbiamo giocato una buona gara contro un avversario modesto, a cui però vanno fatti i complimenti per la volontà che ha messo in campo – esordisce Alessandro Vita, centrale della Real Legio Colleferro -. Era un test importante prima della sfida contro la Vis Anagni, una squadra che occupa il terzo posto in classifica ma che si trova a 12 punti di distanza da noi….con una nostra vittoria a sole 5 giornate dalla conclusione del campionato li potremo escludere definitivamente dalla vittoria del titolo, che a mio modesto avviso, per quello che abbiamo dimostrato fino ad oggi, meriteremmo assolutamente!

La nostra è stata una stagione assolutamente incredibile – spiega il calciatore lepino – in cui abbiamo vinto 16 partite su 16 incontri disputati fino ad oggi. Questi risultati straordinari sono frutto di una condizione tecnico, tattica e fisica ottimale e sono sicurissimo che, se continueremo ad avere sempre questa intensità e questa voglia di vincere, riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”.