Oggi, venerdì 7 aprile, il vescovo di Frascati, Raffaello Martinelli, si è recato in visita al Palazzo Comunale per la benedizione in occasione delle prossime festività pasquali. L’incontro si è tenuto nella Sala del Consiglio, alla presenza dei dipendenti comunali, del personale STS e dei rappresentanti delle Forze dell’ordine territoriali. Dopo una breve introduzione del Commissario Straordinario Bruno Strati, il vescovo Martinelli si è soffermato sui valori e sul significato spirituale della Pasqua.
“Per noi cristiani la festa più importante – ha spiegato il vescovo – è la Pasqua. La domenica festeggiamo la risurrezione di Gesù che col Suo sacrificio sulla croce, ci ha dato la speranza di un futuro migliore. Anche l’uovo, altro simbolo pasquale, è un segno di vita, la nuova vita che nasce”.
Il vescovo ha fatto poi riferimento ai contenuti del passo evangelico della resurrezione, sottolineando lo straordinario ruolo che ebbero le tre donne che si recarono al sepolcro.
Ha poi espresso gratitudine al Commissario Strati per l’assegnazione dei due locali comunali che saranno ristrutturati dalla Caritas Diocesana di Frascati per la realizzazione del progetto “Emporio della Solidarietà”, quale polo di assistenza e di distribuzione alimentare.
Dopo la benedizione vescovile, il Commissario ha ringraziato il vescovo per la visita, rimarcando come Frascati sia la città della solidarietà.
E’ seguito un brindisi di auguri.