Attualità

Isola Liri, la consigliera Mancini contro l’amministrazione: “Grave carenza di pulizia e manutenzione nella città”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“Come apparso recentemente su alcune testate giornalistiche, emerge puntualmente il problema della pulizia della nostra città. A nulla sono valsi i miei ripetuti appelli fatti nel corso degli anni. Isola Liri dovrebbe essere il fulcro del turismo provinciale, vantando un tesoro che pochi paesi al mondo hanno, una cascata in pieno centro storico e monumenti di archeologia industriale unici in Italia. A farne le spese sono il decoro e l’immagine di una città bistrattata da un’amministrazione che campa alla giornata.

A partire dallo stesso centro storico e andando verso le periferie, la città appare abbandonata a sé stessa.  Le fontane sono diventate una raccolta di rifiuti e le manutenzioni sono ferme, per non parlare dei quartieri che sono letteralmente abbandonati. Vedasi Tavernanuova, dove non solo i marciapiedi sono ormai inesistenti ma viene messa a rischio la sicurezza dei cittadini. Lungo Tavernanuova  infatti un intero palazzo è ormai completamente fatiscente e cade letteralmente a pezzi. E ancora, la maggioranza è  latitante sul tema della gestione e nuova piantumazione dei Tigli di Viale Piscicelli. Un pessimo benvenuto, questo, per i turisti che vengono  a scoprire la bellezza della nostra città. Quando saranno sostituiti gli alberi tagliati? Nessuna risposta  è stata data.

La peggior amministrazione di sempre si accinge ad approvare un bilancio dove si colpiscono i cittadini con tasse e balzelli ma in cambio non viene dato nessun servizio. Per il  TURISMO la previsione di spesa è ZERO. La decantata smart city di Marziale e Quadrini presenta un bilancio pessimo e con zero risorse da spendere, infatti in questi anni si sono concentrati a fare debiti”.

Angela Mancini

Consigliera Comunale

Progetto Comune