Tanta paura nel cuore della notte. Ad Arpino un muro di contenimento è crollato e alcuni detriti hanno invaso la strada bloccando la carreggiata
Un boato che ha svegliato e gettato nel panico alcuni residenti della zona di Arpino. Questa notte a Sant’Altissimo, ad Arpino, un muro di contenimento è letteralmente crollato. I detriti hanno invaso la strada posta al di sotto delle case. Gli abitanti si sono subito allertati e hanno pensato ad una forte scossa di terremoto, visto il rumore e soprattutto il fragore causato dal cedimento del muro. Una volta accortosi dell’accaduto sono state immediatamente avvisate le autorità che sono accorse sul posto. I primi ad arrivare sono stati i Vigili del Fuoco insieme al sindaco Renato Rea che si è dichiarato incredulo. Il primo ostacolo ad essere tolto è stato un grosso abete che poteva causare ingenti danni e peggiorare una visibilità di per se già molto scarsa.
Per sicurezza alcuni abitanti della zona hanno fatto spostare le famiglie in altri appartamenti. In queste ore sono in corso i sopralluoghi tecnici per verificare la gravità del danno e soprattutto per vedere se ci sono gli estremi per far evacuare le famiglie che abitano in quella zona.