Eventi

Veroli, la processione dell’Addolorata e i riti della Pasqua 2017

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Veroli, la processione dell'Addolorata e i riti della Pasqua 2017

Il venerdì santo la toccante processione mattutina dell’Addolorata

 

L’arrivo della settima santa a Veroli è il momento in cui la città Ernica riscopre importanti tradizioni legate alla passione e resurrezione di Gesù Cristo.

Nella giornata di Giovedì santo le chiese del centro storico e delle contrade allestiranno toccanti rappresentazioni dei sepolcri.

Nella notte tra giovedì e venerdì santo alle ore 5.30 dalla chiesa di Sant’Agostino partirà la processione dell’Addolorata. La splendida statua del napoletano Verzelli verrà porta a spalla per tutti i caratteristici vicoli del paese, illuminati solo dalla luce delle candele. Una delle rappresentazioni del venerdì santo più toccanti ed emozionanti che richiamano molti partecipanti anche dai paesi vicini.

Il venerdì santo in particolare avrà il seguente programma: ore 5:00 Lodi mattutine, ore 5:30 partenza della Processione dell’Addolorata dalla chiesa di Santo’Agostino, alle ore 19:00 Trasporto del Cristo Morto e alle 19:30 azione liturgica e a seguire la processione. Come ogni anno la città di Veroli si avvicinerà alla Santa Pasqua con toccante devozione.

Veroli, la processione dell'Addolorata e i riti della Pasqua 2017