“Con la Convenzione Nazionale di ieri, si è avviata ufficialmente la campagna per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Il 30 aprile le primarie saranno aperte a tutti, così come da Statuto del partito, l’aspettativa è che la partecipazione sia la più ampia possibile anche a Colleferro, ma una partecipazione motivata da convinzioni di ordine politico e programmatico.
Il circolo di Colleferro nella sua consultazione interna si è espresso nella quasi totalità per il candidato segretario Andrea Orlando, una figura politica di riferimento per noi e che abbiamo avuto modo di incontrare diverse volte quando non ancora Ministro, per il partito di occupava di giustizia.
Il nostro impegno è quello di costruire un percorso di rispetto e di condivisione, a partire dal concetto per noi fondamentale di diritto e giustizia sociale, di rilancio quindi dello Stato Sociale che è un tema a noi molto caro così come l’implementazione dei servizi sociali e delle politiche attive.
Ma oltre agli aspetti nazionali che sono importanti per l’impegno che abbiamo in amministrazione e per le responsabilità di governo di fronte a tutta la città, altrettanto importante è rinsaldare il Partito ad ogni livello, unendo e procedendo uniti verso i prossimi appuntamenti che riguardano il futuro di tutti.
Per questo metteremo in campo delle iniziative pubbliche in questa direzione, ma, anche se impegnati in questo, il nostro pensiero costante è a ciò che sta accadendo intorno a noi, ai venti non proprio di pace che stanno spirando nel mondo e soprattutto ai bambini della Siria a cui viene negato il futuro”.
E’ quanto dichiara Marco Palombi, capogruppo Pd in consiglio comunale