Nella giornata di sabato 8 aprile, si è tenuto nella Sala Ludus di Colleferro un corso antincendio, al quale hanno partecipato dieci volontari del Gruppo comunale di protezione civile.
Sotto la guida esperta del Sig. Fabio Ceccarelli si è passati da una prima parte di lezione teorica ad una seconda di lezione pratica, nella quale gli iscritti hanno concretamente provato la tecnica di spegnimento nella zona dei Piani Artigianali.
Continua così la fase di preparazione del gruppo di volontari della protezione civile. Dopo il Corso BLS “basic life support” e quello sul Piano di emergenza comunale, con l’approssimarsi dell’estate stanno cercando di prepararsi al meglio per dare aiuto e supporto ai Vigili del Fuoco o alle Guardie forestali per lo spegnimento di eventuali incendi.
A breve si terranno anche delle esercitazioni per l’uso delle idrovore, in dotazione al Comune, da utilizzare in caso di allagamenti di garage o scantinati. Il Consigliere incaricato Luigi Moratti ringrazia, a nome dell’Amministrazione, quanti hanno partecipato al corso. Un particolare ringraziamento al Presidente del Gruppo Pietro Di Vita, al Vicepresidente Vincenzo Sarao e al Segretario Mauro Turri per aver organizzato questo importante corso di formazione.