E’ previsto l’arrivo di migliaia di fedeli, anche dai paesi limitrofi. Per questo, la Polizia Locale e i Carabinieri stanno predisponendo alcune disposizioni in merito la viabilità. Sono predisposti divieti alla circolazione: divieto di transito dalle 15:00 in poi previsto in viale Garibaldi, viale Giacomo Lisia, viale San Francesco d’Assisi, piazza XVII Martiri, viale dei Bastioni, viale Umberto I, via Palianese Sud, (a partire dall’incrocio con via delle Valli, verso Paliano). Inoltre, saranno previsti divieti di sosta a partire dalle 8 di domattina in viale Garibaldi, viale Giacomo Lisia, viale San Francesco d’Assisi, viale Umberto I (a partire dall’incrocio con via Lepanto fino a Porta Romana). Il trasporto pubblico locale sarà sospeso a partire dalle ore 12 di domani e sarà attivato il servizio sostitutivo di navetta, che sarà in vigore dalle 12 alle 20. Capolinea presso i parcheggi del campo comunale Tintisona e località Le Mole.
Dunque, l’attesa è tanta, così come le misure preventive. Non resta che godersi l’arrivo del papa, celebrarlo e ricordarlo negli anni a venire. E soprattutto sperare che faccia qualche strappo alla regola, come è stato solito abituarci.
Segui la diretta:
Ore 16:05: Il Santo padre è appena arrivato a Paliano. Accompagnato dal classico corteo, a bordo di una golf, ha salutato i tanti cittadini presenti.
Ecco una foto del suo arrivo:
[supsystic-gallery id=’25’]
Ecco un video:
Ore 16:30: In questo momento il Santo Padre dovrebbe essere a colloquio con il personale del carcere di Paliano, in attesa di conoscere e salutare i detenuti. Ancora molta l’emozione che si respira nel piccolo paese ciociaro. “Non riesco a smettere di tremare”, qualcuno dei fedeli esclama ad alta voce.
Ore 18:10: Il Papa ha terminato la messa in Coena Domini e si sta preparando per tornare a Roma. Ancora tanta gente per le strade