Impianti di risalita aperti e sciabilità che sembra garantita per tutto il weekend sulle piste di Monte Livata, Campocatino e Campo Staffi.
Sulle località turistiche delle province di Roma e Frosinone, infatti, dopo la neve fitta dei giorni scorsi, è tornato a splendere il sole e le temperature risultano meno rigide rispetto a 48 ore fa. Atmosfera da fiaba stamane per chi ha avuto la fortuna di mettere sci, ciaspole o tavola ai piedi e di tuffarsi nel magico mondo del bianco offerto dalle nostre montagne!
Così, per sabato e domenica, così come previsto da giorni del resto, gli impianti di risalita risulteranno aperti e gran parte delle piste fruibili per la gioia di sciatori esperti e provetti. Quella offerta dal fine settimana sarà infatti un’ottima occasione per godersi un po’ di rilassatezza in montagna e respirare un po’ di atmosfera invernale, che tanto è mancata nel corso degli ultimi mesi, prima di tuffarsi nel cuore della primavera. Per chi non volesse cimentarsi nello sci alpino, sci escursionismo, ciaspole e sci di fondo rimangono comunque alternative di grandissimo interesse per tutti gli amanti di montagna e natura.
Per sabato e domenica a Campo Staffi dovrebbero risultare aperte le seggiovie Ceraso e Anticotento, oltre all’impianto di Valle Manuela. La strada da Filettino è al momento transitabile con catene di scorta.
A Monte Livata piena sciabilità nel weekend sulle piste di Monna dell’Orso, mentre nella giornata di domani dovrebbe finalmente riaprire anche la Fun Area (o Family Park) di Campo dell’Osso: ottima soluzione per famiglie con bambini alle prime armi con la neve.
A Campocatino aperti gli impianti Pegaso, Sagittario, Orsa Minore ed Orsa Maggiore. Sulle piste stamani sono stati misurati dai 40 agli 80 cm di neve. Aperta anche la pista Olympia.
Le previsioni del tempo, oltretutto, lasciano intendere che, a parte un po’ di vento sui versanti esposti e qualche fiocco, non dovrebbero esserci particolari problemi di carattere meteorologico per la felice riuscita del weekend.