In primo piano Politica

Con impegno di Zingaretti e delibera che Buschini porterà al voto, nuovo inizio per ospedale di Anagni?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio. Zingaretti: 200mila euro per i progetti di valorizzazione della memoria storica della Regione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

“L’impegno del presidente Zingaretti e la delibera di giunta che l’assessore Buschini porterà al voto la settimana prossima, possono segnare un nuovo inizio per l’ospedale di Anagni”.

Così in una nota il Partito Democratico cittadino, guidato dal segretario Francesco Sordo, ha salutato l’incontro dei sindaci dell’area nord, capitanati da Fausto Bassetta, con i l governatore del Lazio Nicola Zingaretti, proprio per dare avvio al progetto di centro di sorveglianza sanitaria presso il nosocomio anagnino. Alla riunione di questa mattina hanno partecipato anche il direttore della cabina di regia regionale Alessio D’Amata, il commissario straordinario della Asl di Frosinone Luigi Macchitella, il dirigente provinciale del PD Vittorio Save Sardaro. In una nota a firma del segretario, dell’assessore Aurelio Tagliaboschi e dei consiglieri Egidio Proietti, Maurizio Bondatti e Sandra Tagliaboschi, il PD anagnino ha poi spiegato: “La conferma del pronto soccorso di Anagni, afferente all’area dell’emergenza dell’ospedale di Frosinone, come contemplato nell’atto aziendale approvato dai sindaci, è l’altra buona notizia di oggi, perché vuol dire che la lenta e difficile ricostruzione di ciò che in pochi anni è stato distrutto prosegue. Questo disegna un futuro migliore rispetto a quello che solo qualche anno fa sembrava inimmaginabile. Chiediamo al presidente Zingaretti e all’assessore Buschini di continuare su questa strada, per tornare ad avere sul nostro territorio quei servizi sanitari di cui tanto abbiamo bisogno e di cui siamo stati spogliati”.

Anagni 20 aprile 2017