Cronaca

Colleferro, arrestato alla stazione ferroviaria un cittadino polacco colpito da mandato d’arresto europeo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
forza nuova valle del sacco colleferro

Nel primo pomeriggio di ieri, 21 aprile, intorno alle ore 13,00 personale appartenente al posto di Polizia Ferroviaria di Colleferro diretto dal Sostituto Commisario della Polizia di Stato, Giuseppe Capuano, nel corso di mirati servizi di prevenzione dei reati in ambito ferroviario ha tratto in arresto B.P. cittadino polacco di 43 anni colpito da mandato di arresto europeo per gravi reati commessi in Polonia. Lo stesso, indicato come soggetto estremamente pericoloso e ricercato da diverso tempo sull’intero territorio europeo, veniva identificato ed arrestato nei pressi dello scalo ferroviario.

Dopo gli accertamenti di rito è stato portato al carcere di Velletri, a disposizione della competente autorità giudiziaria italiana che di concerto con il ministero della giustizia ne curerà l’estradizione nel paese di origine ove verrà posto a disposizione delle autorità Polacche.

Continua in maniera sempre più incisiva e attenta l’attività di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, posta in essere ormai da tempo e con importanti risultati dagli operatori del locale Posto di Polizia Ferroviaria tesa a garantire la sicurezza dei viaggiatori negli scali ferroviari ed a bordo dei convogli delle Ferrovie dello Stato. Sempre più importante la collaborazione con le forze di Polizia dei viaggiatori e di tutti coloro che ogni giorno transitano nelle stazioni e si treni al fine di garantire massima sicurezza in ogni ambito ferroviario.