È fissata al 10 maggio la data ultima entro la quale si può partecipare alla quattordicesima edizione del premio letterario “La Tridacna” bandito dalla Pro Loco del Comune di Colonna.
Le opere concorrenti potranno essere poesie o racconti che sviluppino il tema de Il viaggio, entro un massimo di 30 versi le poesie e 20mila battute i racconti. Si può partecipare con un massimo di 3 opere per ogni sezione, con quota di partecipazione fissata in 15 euro, o 20 per entrambe le sezioni.
Il bando completo è reperibile sulla pagina web del Comune di Colonna e sui maggiori siti italiani di segnalazione di concorsi letterari e di poesia. I premi comprendono piccole cifre di denaro, diplomi e copie di un volume, pubblicato dalle Edizioni GSE di Roma, che includerà sia le opere vincitrici e altre eventualmente segnalate dalla Giuria, sia testi relativi alla storia locale e alla cerimonia di premiazione, in programma il 1° luglio 2017 alle ore 21 presso La Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna.
Per ulteriori informazioni, consultare direttamente il bando, sul sito del Comune di Colonna (http://www.comune.colonna.roma.it/attachments/article/1297/Bando%20La%20Tridacna.pdf