RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
C’è voluto qualche giorno per metabolizzare quanto abbiamo appreso dalla stampa sulle novità che attendono il nostro ospedale. Non riusciamo a credere che Zingaretti, ancora una volta, abbia dichiarato il rilancio del nostro ospedale.
Ricordiamo ancora quando nel 2014 il suo fido Buschini affermò addirittura la riapertura dell’ospedale e millantò nuove assunzioni. Allora il giochino ci costò l’elezione del sindaco che si è mostrato da subito una chiara espressione PD.
Dal 2014 ad oggi, purtroppo, nulla di quanto avevano promesso è stato fatto. E oggi dobbiamo subire l’ennesima passerella elettorale e sentirci dire che l’ospedale di Anagni diventerà un presidio sanitario e ambientale (?). Zingaretti crede davvero che gli anagnini abbiano l’anello al naso? Ci dispiace dover sempre fare la parte dei contestatori o essere additati come populisti ma, dato i precedenti, pretendiamo che Zingaretti venga ad Anagni con in mano i numeri dei DCA (Decreti Commissario ad Acta), le determine e le delibere firmate e pubblicate che dimostrino la veridicità di quanto afferma. In più che porti con se il piano operativo e ci illustri con quanti e quali addetti (naturalmente senza fare il gioco delle tre carte togliendoli da altri ospedali) e dove prenderà i soldi per fare quello che dice.
Infine vogliamo che dia delle date certe e non “tirare la gazzetta” parlando di prossima legislatura o mesi/anni prossimi. Se non viene con questi presupposti, caro Zingaretti, se ne stia a casa sua. Non vorremmo che la pessima aria che si respira dalle nostre parti, grazie soprattutto ai suoi incapaci sodali di partito, la faccia ammalare. Non vorremmo doverci sobbarcare anche le spese per le sue cure in qualche bella clinica privata!
Con il PD al governo del comune/provincia/regione/nazione la situazione è soltanto peggiorata. Ricordate che avete sulla coscienza quanti si sono ammalati e non curati o mal curati negli ultimi 3 anni, per non dimenticare chi non c’è più.
Meetup Anagni 5 Stelle