Cultura

19 marzo 2016, più di 200 spazi espositivi pronti per la Fiera di San Giuseppe a Tivoli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
San Giuseppe

Sono più di 200 gli spazi espositivi già allestiti per la fiera di San Giuseppe, che si terrà il 19 marzo 2016 nel centro storico di Tivoli.

E’ tutto pronto per l’edizione 2016 della tradizionale festa. Tra le novità di quest’anno, ci saranno le esibizioni degli artisti di strada e diverse iniziative organizzate in collaborazione con la Pro Loco di Tivoli. Da segnalare anche l’iniziativa denominata Piccoli mercanti in Fiera, organizzata dal Consigliere del Sindaco per le Politiche per l’infanzia e dall’associazione Lu Tranvai.

La manifestazione si svolgerà in diversi luoghi del centro cittadino. Dal parcheggio della Maramotti passando per via Colsereno, l’area di piazza Plebiscito, piazza del Gesù, tutte le vie intorno a Palazzo san Bernardino, via Palatina, via di Ponte Gregoriano, piazza Rivarola fino a raggiungere piazza Domenico Tani, piazza Campitelli e piazza Colonna. In piazza Plebiscito ci saranno gli stand dedicati a piante e fiori, mentre in quella del Gesù saranno allestiti gli espositori degli animali.

Come detto, varie le zone dove si terrà la fiera di San Giuseppe 2016. Artisti di strada e gruppi musicali si esibiranno soprattutto nell’area di via Colsereno e nella zona che collega piazza Rivarola, Tani, Campitelli fino a piazza Santa Croce.

Dalle ore 14 di sabato 19 marzo, lungo la Scalinata di via del Duomo, i piccoli delle scuole primarie e delle medie inferiori saranno protagonisti del mercatino del riciclo. Asa Tivoli spa allestirà punti di raccolta differenziata in tutta l’area interessata dalla Fiera, distribuendo agli operatori il materiale per il corretto smaltimento dei rifiuti.

In collaborazione con la Cat, per favorire gli spostamenti con i mezzi pubblici tutte le corse del servizio di trasporto di locale saranno gratuite all’interno del territorio comunale.

Per la gioia dei più piccoli, le scuole di Tivoli resteranno chiuse e l’intero centro storico diventerà un’isola pedonale, con divieto di transito per tutti i veicoli. Dunque, è tutto pronto per l’edizione 2016 della fiera di San Giuseppe. Tanti spettacoli e più di 200 stand espositivi già prenotati. Si spera che le condizioni climatiche favoriscano la tradizionale festa. Di seguito, il manifesto ufficiale della manifestazione.

manifesto-web_fiera_san_giuseppe