Attualità

Frosinone, 25 Aprile 2017, 72° Anniversario della Liberazione: il programma delle celebrazioni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone uffici via adige

“Con la solennità del 25 Aprile – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani –  tutto il popolo italiano celebra la riconquista della Libertà e la difesa dei valori imprescindibili della dignità dell’uomo, che sono il fondamento della nostra Nazione e della nostra Democrazia.

In questa giornata di festa per l’Italia, un doveroso ringraziamento ed un pensiero vanno a tutti quei militari, a tutti quei civili, a quegli Eroi che hanno combattuto e si sono immolati per gettare le basi per un Paese sorretto dai pilastri della Libertà, della Giustizia e della Pace. La partecipazione alla celebrazione di questa storica giornata deve essere un impegno personale e sociale di tutti. Il sacrificio di coloro che hanno lottato contro ogni forma di sopruso e violenza civile sia di monito a tutte le generazioni per favorire una vera azione di progresso, nel rispetto dei principi della Democrazia, della tolleranza, della pace, della giustizia e della coesione sociale”.

Programma delle celebrazioni Piazza VI Dicembre – Piazza della Libertà

ore 9.15, arrivo autorità Piazza VI Dicembre;

ore 9.30, partenza corteo per Piazza della Libertà;

ore 9.45, schieramento del Reparto di Formazione e delle Rappresentanze;

ore 10.00, arrivo delle Autorità in corteo in Piazza della Libertà;

ore 10.05, alzabandiera;

ore 10.10, onori ai Caduti e deposizione della corona al Monumento;

ore 10.15, intervento del Sindaco di Frosinone Avv. Nicola Ottaviani;

ore 10.25, esecuzione di inni patriottici della banda cittadina “Romagnoli” e del Gruppo Polifonico “Città di Frosinone”.

La cittadinanza è invitata ad intervenire e ad esporre il tricolore.