Momento importante per Cotral e per i tanti territori della Valle del Sacco. Questa mattina, infatti, presso la sede Cotral di Colleferro, La presidente Cotral Amalia Colaceci, Daniele Leodori del Consiglio regionale del Lazio e i sindaci di Colleferro, Anagni, Carpineto Romano, Lariano, Gorga, Montelanico, Gavignano e molti altri, hanno presentato l’entrata in vigore di 5 nuovi bus, tutti ecologici, pronti a lavorare.
Un evento molto importante che segna l’inizio di una nuova era non solo per Cotral. Bus innovativi, ricchi di telecamere interne, confortevoli ma soprattutto, come citato in precedenza, ecologici.
A parlare è Amalia Colaceci, la presidente di Cotral, che con enorme soddisfazione afferma: “Questo è un momento molto significativo per la nostra azienda e per tutta la zona della Valle del Sacco. Le condizioni economiche in cui abbiamo trovato Cotral erano veramente complicate. La Regione Lazio è riuscita a pagare 300 milioni di euro di debiti pregressi e, in tutto questo, servivano soldi per poter comprare altri mezzi. Adesso, con nostri investimenti, abbiamo aggiunto altri 60 mezzi. In tutto questo – aggiunge – Ci tengo a ringraziare i Sindaci e le amministrazioni comunali alle quali abbiamo chiesto dei sacrifici. Non solo loro ma anche ai nostri dipendenti. Cotral, attualmente, è gestita molto bene e abbiamo addirittura un attivo in bilancio. Solo la politica intelligente riesce a fare queste cose. Facciamo 9000 corse dando una possibilità di trasporto a tantissime persone. Cotral è diventato un valore sociale ed economico. I nuovi mezzi di ultima generazione, anche non inquinanti, sono costati all’incirca 210 mila euro. Gli utenti vanno rispettati e continueremo il nostro lavoro fino alla fine”
Pierluigi Sanna, Sindaco di Colleferro, conclude: “Questa mattina abbiamo avuto la testimonianza di quanto i comuni sentano l’esigenza di questa azienda. In un momento di crisi come questo solo le amministrazioni sanno quanto è importante la vicinanza con il cittadino. Le loro difficoltà passano anche attraverso il servizio pubblico. I sacrifici li abbiamo fatti volentieri e vi consigliamo ad andare avanti (rivolto al presidente Cotral nrd). I cambiamenti spaventano, anche quando sono positivi. Dobbiamo costruire percorsi di approfondimento su come vengono spesi i soldi dei cittadini. Vedere oggi questi mezzi mi rincuora perchè sconfessa l’idea che il pubblico va abolito. Alcuni settori del nostro paese devono rimanere pubblici“-.
Ecco alcune foto dell’evento:
[supsystic-gallery id=’29’]