Anche per il primo maggio, così come era stato a Pasqua, saranno presenti nelle aree verdi della Capitale le pattuglie di Carabinieri a cavallo, a piedi e con auto elettriche. Lo scopo è quello di garantire la sicurezza ai tanti cittadini che sceglieranno di trascorrere questo giorno di festa nei parchi della città.
Come già detto, oltre che a cavallo, i Carabinieri saranno presenti nei parchi anche con pattuglie a piedi e a bordo di auto elettriche, per garantire l’ordine durante i giorni di festa e per prevenire eventuali illeciti o il degrado delle aree verdi.
Chiaramente la scelta di utilizzare patugliea a cavallo, a piedi e con auto elettriche è volta a limitare l’inquinamento all’interno dei parchi della Capitale soprattutto nei giorni di festa.
Anche il centro storico della Capitale, le stazioni della metropolitana, i mezzi pubblici, il litorale romano e tutti i luoghi maggiormente frequentati dai turisti, sono nella lista delle zone maggiormente sorvegliate dal nuovo piano di controllo del territorio dei Carabinieri di Roma.