Quella del Primo Maggio, giornata dedicata ai lavoratori, sarà ricordata a Valmontone per gli amanti della natura come una data molto importante. Viene, infatti, restituita ai fasti di un tempo la fonte Dionisia.
Grazie alla grande opera di riqualificazione realizzata dall’Associazione Motoclub “I Ribelli” presieduta da Andrea Bernabei e la collaborazione dell’Amministrazione comunale del sindaco, Alberto Latini, e in particolare dell’Assessorato all’Ambiente dell’assessore Veronica Bernabei, la cittadinanza valmontonese potrà tornare a beneficiare di un luogo di immenso valore paesaggistico e naturalistico.
Appuntamento alle ore 10 quando è previsto il taglio del nastro per l’area raggiungibile dalla Strada Statale Casilina, nel tratto che da Valmontone conduce a Colleferro. La giornata proseguirà all’insegna del divertimento nella natura.
<<L’associazione – ha dichiarato in sede di presentazione l’assessore, Veronica Bernabei – ha compiuto un grande lavoro. Sono contentissima di essere riuscita a ridare alla cittadinanza quest’area che, negli anni, era stata lasciata nel degrado. Per questo dobbiamo ringraziare l’associazione “I Ribelli” per la grande opera di riqualificazione che hanno svolto, sono stati veramente impagabili. Sono sicura che i Valmontonesi, e non solo, già dal 1 maggio vorranno tornare a viverla con entusiasmo>>.
Alle parole dell’assessore fanno eco quelle del presidente dell’Associazione “I Ribelli” Andrea Bernabei: <<Ci siamo impegnati molto. Otto mesi abbondanti di lavoro. Abbiamo fatto il possibile per far tornare il parco agli antichi splendori e ci siamo riusciti.
<<L’appoggio dell’amministrazione comunale è stato indispensabile – continua il presidente Bernabei – e devo dire grazie prima di tutti all’assessore all’ambiente Veronica Bernabei che ha creduto in questo progetto quanto me. Nonostante fosse stato per anni messo da parte e dimenticato da tutti, Il parco di Fonte Dionisia è sempre stato nel mio cuore. Mi sono battuto per anni e alla fine ho raggiunto il mio intento.
<<Vi aspettiamo – conclude Andrea Bernabei – per una bella giornata di tranquillità in mezzo al verde a due passi da casa>>.