Domenica 30 aprile si è celebrato un momento politico fondamentale per la nostra democrazia con la partecipazione dei nostri concittadini, inscritti al Pd e non, alla scelta del Segretario Nazionale del nostro partito.
Nel seggio allestito in città hanno portato il loro contributo più di 750 cittadini, che si sono espressi per i tre candidati. Voglio ringraziarli per la lor partecipazione, per la loro volontà di contribuire a costruire un percorso rinnovato e ancora più solido per il futuro del nostro paese. E’ molto importante la partecipazione e la voglia di esserci e Colleferro ha dimostrato ancora una volta che c’è. Voglio ringraziare tutti i nostri iscritti che hanno costituito e lavorato nel seggio dalla mattina presto fino a sera tardi, il sindaco Pierluigi Sanna per aver partecipato al voto e i colleghi consiglieri Francesco Guadagno e Agnese Rossi come rappresentanti della lista a sostegno di Renzi, che con la loro costante presenza nel seggio hanno contribuito allo svolgimento dei lavori. L’assessore Zangrilli e gli altri colleghi consiglieri di maggioranza che hanno voluto con il loro voto concorrere a rendere il Pd più significativo in un forte momento di crisi politica diffusa.
Infine voglio ringraziare il nostro Vicesindaco Diana Stanzani, per la sua coerenza e per il suo mettersi sempre a disposizione del Partito anche in posizioni non facili, essere coerenti e avere il coraggio delle battaglie a viso aperto è importante, perché è la testimonianza continua che è possibile fare una politica pulita, con coraggio e con la forza delle proprie idee, e noi, a viso aperto, nel bene e nel male delle critiche continue spesso ingiustamente severe, siamo del Partito Democratico. In questo momento di forte antipolitica e di populismo la partecipazione convinta alle primarie è un segnale molto positivo ma abbiamo la consapevolezza che molto c’è da lavorare e da recuperare.
Queste le dichiarazioni del Segretario Cittadino del Pd di Colleferro, Marco Palombi.