Domenica 7 maggio 2017, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 , l’asilo nido Comunale “Il Giglio” , gestito dalla “Leonardo” Soc Coop. Soc. di Avezzano (AQ), è pronto ad aprire le porte a quanti vorranno conoscere la struttura, lo staff e l’offerta formativa per l’anno educativo 2017/2018. Nella stessa giornata i bambini frequentanti festeggeranno la primavera nell’ampio giardino esterno.
L’iniziativa fa parte di un percorso di programmazione annuale che è stato veramente variegato e stimolante. Pe tutto l’anno i bambini hanno conosciuto l’alternanza delle stagioni con i vari elementi tematici e le festività nei due giorni dedicati alla didattica in senso stretto. I restanti tre giorni settimanali sono stati dedicati ai laboratori di attività motoria, di cucina/manipolazione e di baby music che ha entusiasmato i bambini stimolandoli molto nel linguaggio e nello sviluppo della loro personalità.
“Il filo conduttore di tutta la programmazione è stato il progetto multidisciplinare “Gnam Gnam mangiando condividiam” – spiega la responsabile della cooperativa Leonardo che gestisce il nido, Karin Sorgi – volto alla conoscenza e all’amore per il cibo in tutte le sue forme. Sono stati già invitati i nonni per una spremuta nel periodo invernale e sono già in programma un incontro con gli zii e uno con le famiglie per momenti di condivisione e crescita dei bambini nei prossimi mesi”.
Molto divertente è stata anche la lezione di musica aperta ai genitori che hanno potuto toccare con mano l’approccio ludico alla musica del corso del lunedì. A fine corso se ne terrà un’altra. E ancora, nel mese di giugno ci sarà la tanto attesa gita alla fattoria didattica Nonna Luisa, dove i bambini potranno avvicinarsi al mondo animale e a tutte le ricchezze che la natura ci riserva. A chiusura dell’anno educativo, durante la festa finale, verranno consegnati i diplomi ai bambini che saluteranno il nido.
“Le attività del nuovo asilo nido – dice il sindaco, Simone Cretaro – sono variegate e stanno riscuotendo successo. La gestione è infatti all’avanguardia e sta portando ottimi risultati sul nostro territorio. Avere la disponibilità di servizi per l’infanzia nei pressi delle proprie abitazioni è, infatti, fondamentale sia per la tranquillità familiare che per una sana crescita sociale ed educativa dei bambini”.
Si ricorda che le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e che è possibile rivolgersi per informazioni alla all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Veroli o presso la Segreteria dell’ Asilo stesso.
Tel: Ufficio Servizi sociali 0775/855265
Tel : Asilo Nido 0775/230483 3484977946