Terminati i lavori per la realizzazione della struttura tensostatica che sarà la nuova palestra al servizio dei 222 alunni del complesso scolastico di via dell’Icone, in località Cerquotti, che ospita l’asilo nido, la scuola materna e quella elementare.
Il Comune di Morolo ha chiuso le operazioni, dirette dall’architetto Nicola Spaziani, in tempi record, dopo aver ottenuto un mutuo a tasso zero dall’Istituto di credito sportivo. I piccoli alunni delle scuole potranno usufruire di una struttura all’avanguardia che si sviluppa su una superficie di 200 metri quadrati, sorretta da cinque archi in legno lamellare, dove si potranno svolgere attività sportive come volley, basket e ginnastica. Anche le scuole del centro del paese potranno utilizzare la palestra con il comune che metterà loro a disposizione un pulmino per il trasporto.
Il sindaco Anna Maria Girolami esprime soddisfazione: “Abbiamo dato la massima attenzione a tutte le strutture scolastiche esistenti sul territorio – spiega il primo cittadino morolano – cercando di migliorarle e mettere i ragazzi nelle migliori condizioni di svolgere tutte le attività e in questo caso anche quelle sportive. Consegneremo la palestra alle scuole il 24 Maggio, giorno in cui è prevista l’inaugurazione. Si tratta di uno dei tanti interventi effettuati dalla nostra amministrazione per migliorare il settore scolastico”.
L’assessore ai lavori pubblici Gianni Noce sottolinea: “Si tratta di un segnale di attenzione e vicinanza ai bambini che frequentano le nostre scuole e l’amministrazione ha lavorato per implementare la dotazione strumentale degli istituti e offrire così ai giovani alunni tutti i mezzi necessari per il proprio percorso di crescita e sviluppo fisico e culturale”.
Appuntamento, dunque, al 24 Maggio alle 11 per l’inaugurazione della nuova palestra.