Attualità

Valmontone, visite, esami medici e tante iniziative con la Croce rossa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
valmontone croce rossa

E’ iniziato oggi, con il convegno di questa mattina su “Immigrazione e integrazione”, la tre giorni organizzata dal Comitato Croce Rossa Italiana di Valmontone, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

“Per la prima volta – commenta l’assessore alle politiche della salute, Maria Grazia Angelucci – i nostri volontari si presentano alla città con un’iniziativa organizzata come Comitato di Valmontone. Già in passato abbiamo avuto sempre rapporti costruttivi e positivi con loro, nella gestione della distribuzione dei pacchi alimentari per conto del Comune e nel trasporto sanitario per le fasce più deboli, ma stavolta, dopo l’autonomia del Comitato, questo evento ha una valenza particolare. Ringrazio il presidente Patrizio Fanfoni e tutti i volontari che si mettono a disposizione della città”.

“Sabato e domenica – aggiunge il sindaco, Alberto Latini – dalle 8 alle 18 in piazza Umberto Pilozzi sarà possibile effettuare controlli medici specifici di cardiologia, urologia, logopedia, nutrizionista, terapia del dolore e molto altro, oltre ad iniziative per i bambini e la sicurezza stradale ma anche musica e stand gastronomici. Insomma, un modo diverso per vivere tutti insieme i temi della salute e del volontariato”.

Per il futuro, il Comitato Croce Rossa di Valmontone, gestirà in convenzione con il Comune anche il censimento e il controllo di tutti i defibrillatori presenti a Valmontone e la formazione per poterli utilizzare al meglio.