La sanità è un tema delicato e affrontato spesso solo a colpi di retorica da parte di Amministrazioni e opposizioni Comunali. A fronte di una situazione che si fa via via più drammatica con mancanza di posti letto, di medici a bordo delle ambulanze e quant’altro, Cittadinanzattiva ha lanciato una petizione sul sito change.org. La petizione sarà poi consegnata al Presidente della Regione Lazio e al Direttore Generale della ASL RM5. Clicca qui per firmarla. Di seguito, il testo completo riportato sul sito.
BASTA AI TAGLI NELLA SANITÀ ! STATE VIOLANDO IL NOSTRO DIRITTO ALLA SALUTE SANCITO DALL’ART 32 DELLA COSTITUZIONE !
. . .
ILLEGALMENTE nell’Emergenza Sanitaria non abbiamo ambulanze con medico a bordo, mentre ce ne spetterebbero almeno 8 … !
. . .
Non abbiamo, ILLEGALMENTE, neanche una risonanza magnetica nucleare nei Pronto Soccorsi!
. . .
Il personale medico ed infermieristico é ILLEGALMENTE carente, stressato e con un’età media molto avanzata.
. . .
Mancano soprattutto anestesisti rianimatori, cardiologi, ortopedici, laboratoristi, radiologi ecc. Tutto ciò provoca grandi RITARDI nelle SEDUTE OPERATORIE e nella gestione dell’Urgenza Ospedaliera …!
. . .
Il sistema di collegamento informatico con il policlinico Umberto I, per trattare l’Emergenza dell’ICTUS CEREBRALE funziona solo nel DEA di Tivoli, nonostante i macchinari siano presenti negli altri ospedali da anni!
. . .
L’unica EMODINAMICA, per la cura degli INFARTI MIOCARDICI, funziona solo 12 ore al giorno… E poi c’è la reperibilità!
. . .
Le LISTE DI ATTESA per visite ed esami diagnostici, sono sempre più lunghe,obbligando molti di noi a rivolgerci presso strutture private …!E POTREMMO ELENCARE MOLTE ALTRE CARENZE ANCORA! (Si vedano le nostre pagine web www.facebook.com/cittadinanzattivatsp ; www.facebook.com/Zagarolo.Vota.NO/
Manifestando Il giorno 25 Marzo 2017, alle ore 10:30, davanti all’Ospedale di Tivoli, per tutelare il NOSTRO DIRITTO ALLA SALUTE, vi chiediamo di RIPRISTINARE IL PIENO E REGOLARE SVOLGIMENTO DEI SERVIZI NELLA SANITÀ DEL NOSTRO TERRITORIO.
– Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato
Assemblea di Tivoli Subiaco Palestrina Colleferro
– Comitato di Zagarolo per il NO al Referendum Costituzionale.