Attualità

Pomezia, rilevate lastre ondulate di fibrocemento: la Asl RM 6 chiede la messa in sicurezza dell’area

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, incendio zona industriale. Ai residenti nei dintorni: "Tenete le finestre chiuse e disattivate gli impianti di climatizzazione"

POMEZIA; ASL RM 6, ‘SU AMIANTO CHIESTO A SINDACO MESSA IN SICUREZZA AREA IMPIANTO’

“E’ stata rilevata la presenza a terra di lastre ondulate di fibrocemento all’interno della fabbrica dove venerdì scorso è scoppiato l’incendio. Dopo le analisi si è appurato che queste lastre di fibrocemento contengono amianto. Da parte della Asl Roma 6 è partita, già dalle ore successive all’incendio, un’attività di monitoraggio per verificare l’eventuale dispersione nell’aria di particelle di amianto nelle vicinanze dell’impianto. I risultati saranno resi noti non appena i tempi tecnici lo permetteranno.

Secondo le norme vigenti la Asl Rm 6 ha invitato il Sindaco di Pomezia ad emettere atti e ordinanze nei confronti dell’azienda che permettano, in caso di inerzia della stessa, di mettere in sicurezza l’area coinvolta, previa autorizzazione dell’Autorità giudiziaria competente che già ha messo sotto sequestro il sito”.

Lo comunica in una nota la Asl Rm 6.

9 maggio 2017