La trasmissione di Bruno Vespa Porta a porta, andata in onda ieri, ospitava la Sindaca di Roma, Virginia Raggi. La pentastellata ha fatto un ampio discorso sui rifiuti (clicca QUI per vedere il breve video). Le sue parole non sono state però apprezzate dalle persone di Colleferro e dintorni, ovvero dai cittadini che vivono nei pressi della discarica di Colle Fagiolara. Riportiamo alcune dichiarazioni, estrapolate da Facebook, al suo intervento.
Il primo commento è di Alberto Valerianni, di Retuvasa:
Nel frattempo la Raggi dichiara a Porta a Porta che la Regione Lazio non rende disponibile la discarica di Colleferro a Rida Ambiente per il conferimento degli scarti di lavorazione del TMB di Aprilia.
Forse non sa che al momento si sono esaurite le volumetrie e che portare ora i rifiuti a Colleferro si configurerebbe come un illecito, a meno che non si proceda come una Torre di Babele con un’altra sopraelevazione.
Ci troviamo nel bel mezzo di uno scaricabarile politico tra Comune di Roma, che si trova nella necessità impellente entro giugno di gestire l’aut aut della Regione Lazio, e quest’ultima che non avendo programmato in tempo utile con un nuovo piano rifiuti non riesce a far altro che spostare il problema.
Si ripropone il gioco delle tre carte, solo che stavolta le carte del mazzo truccato sono scoperte.
Questa la reazione del Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri:
Ieri nella trasmissione “A Porta a Porta” la Raggi si è lamentata che la Regione non permette di conferire gli scarti dei TMB a Colle Fagiolara. Cara Raggi noi abbiamo già dato e non siamo più disponibili a smaltire i Vostri rifiuti! Colle Fagiolara va chiusa e non permetteremo ampliamenti o proroghe per la tua incapacità! Spero che i 5 stelle Palianesi oltre a fare tanta confusione e chiacchiere facciano capire alla Raggi quanto è importante per il nostro territorio la chiusura di Colle Fagiolara.
Questa la dichiarazione dei rappresentanti dell’IDV di Colleferro:
Le dichiarazioni sibilline della Raggi sulla discarica di Colleferro come soluzione ai problemi dei cumuli di immondizia di Roma sono a dir poco inquietanti !”. Clicca qui per leggere le loro dichiarazioni integrali.