Oltre 4 milioni di euro, è questo l’ammontare del valore dei beni che i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno sequestrando ad appartenenti alla famiglia Di Silvio, imparentati con i Casamonica e gli Spada, note famiglie di origine Sinti.
Il decreto di sequestro dei beni anticipato è arrivato dopo le scrupolose indagini svolte dalle Forze dell’Ordine che hanno individuato come i sei propritari della famiglia Di Silvio, disponessero di beni molto al di sopra del reddito percepito e dichiarato da loro e dalle persone appartenenti al loro nucleo familiare.
Lo stile di vita dei Di Silvio e tutti i beni di proprietà sono al vaglio degli inquirenti, in quanto di pensa che provengano da illeciti vari.
Qusto provvedimento è stato adottato su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma che, basandosi sulla mancata dimostrazione della provenienza dei beni e nll’evidente sproporzione tra il patrimonio accumulato e quello denunciato al fisco, ha ritenuto opportuno avviare le indagini sulla famiglia Di Silvio.
Il sequestro di oggi riguarda una palazzina condominiale sviluppata su tre piani, un appartamento e un terreno ubicati in zona Tor Vergata a Roma, una villa e 4 terreni nel comune di Ciampino, 10 autovetture e rapporti bancari accesi presso 6 istituti di credito, il tutto per un valore complessivo stimato di circa 4 milioni di euro.