Attualità

Frosinone, prosegue l’installazione del led al centro storico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, scuole e istituti scolastici chiusi dopo l'incendio: l'ordinanza sindacale

Nell’ambito degli interventi di efficientamento energetico intrapresi dall’amministrazione Ottaviani, nella giornata di ieri, 11 maggio, il centro storico di Frosinone (via del Plebiscito, via XX settembre, via Nicola Ricciotti, via Angeloni, largo san Silverio e via Garibaldi) è stato oggetto di operazioni volte al potenziamento e al rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica, con la sostituzione delle armature stradali a led.

Allo scopo di permettere il posizionamento dei mezzi necessari per gli interventi, dalle 8.30 alle 18 di giovedì e fino al termine dei lavori, previsto nei giorni immediatamente successivi, il traffico veicolare nei tratti interessati potrà subire modifiche, indicate tramite segnaletica, con interruzione della circolazione limitatamente all’area specifica interessata dall’intervento. Si cercherà, comunque, di limitare quanto più possibile i disagi, per i quali l’amministrazione si scusa anticipatamente con la cittadinanza; la chiusura al traffico avverrà in modo graduale e la circolazione riprenderà a installazione conclusa.

Con le operazioni coordinate dall’assessorato ai lavori pubblici, programmate nella giornate di giovedì, l’amministrazione Ottaviani sta per giungere al traguardo di ben 9.000 punti luce, tutti a led, installati sull’intera rete del capoluogo. In particolare, il centro storico sarà dotato di lampioni artistici, studiati appositamente per le caratteristiche delle vie dell’area menzionata. La peculiarità di queste lampade è la capacità di sprigionare una luce più calda, diffondendo, al tempo stesso, un ampio cerchio di luce nello spazio interessato, con contestuale risparmio energetico e con effetti evidenti sul piano della luminosità e del decoro urbano.