Uncategorized

Ceccano, martedì riunione di Commissione sul Palazzetto dello Sport crollato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ceccano 2030 dimissioni consiglieri comunali

Torna a riunirsi martedì mattina alle ore 11.00 la IV Commissione consiliare permanente. A convocare nuovamente questo organismo consultivo che ha sfere di competenza amministrativa nell’ambito dei Lavori pubblici, dei Servizi, della Gestione dei rifiuti e dell’Ambiente, è stato Colombo Liburdi, Consigliere comunale a cui, in seno all’Amministrazione Caligiore, è stata affidata la Presidenza della Commissione.

L’ordine del giorno riguarderà uno dei punti caldi relativi all’edilizia sportiva cittadina, vale a dire la situazione del Palazzetto dello Sport di Via Passo del Cardinale, crollato dopo una nevicata del febbraio 2012. L’invito di Liburdi, esteso oltre che ai componenti della maggioranza, Angelo Macciomei, Antonio Aversa, il Sindaco Roberto Caligiore, il Vice Sindaco Massimo Ruspandini, il Presidente del Consiglio comunale Marco Corsi, vedrà impegnati per la minoranza anche Giuseppe Malizia e Giulio Conti, oltre naturalmente ai tecnici del IV Settore. Per il Presidente Liburdi “è importante questa convocazione perché è ormai opportuno verificare lo stato dei lavori di sgombero che sono stati fatti presso l’ex-Palazzetto dello Sport e ragionare concretamente sulle reali possibilità di riqualificazione e di adeguamento di questo importante impianto sportivo, diventato purtroppo un brutto esempio per l’intera città”. Liburdi verificò tempo fa in una riunione fatta a Frosinone “l’esistenza di possibilità di riqualificazione e di adeguamento di questo impianto”, raccogliendo un risultato di tutto rispetto, visto che dal 2012 ad oggi nessuno aveva mostrato interesse per la brutta vicenda del Palazzetto.

É probabile che martedì nella zona di Passo del Cardinale si tornerà a fare un sopralluogo anche con i tecnici comunali. Prendere in considerazione l’ipotesi di riadeguamento dell’area di questo impianto resta comunque un impegno dell’Amministrazione Caligiore intenzionata a ricercare una finanziabilità degli interventi possibili, senza che questi gravino però economicamente sulle casse comunali.

L’incontro di martedì riveste pertanto un notevole interesse per la linea di lavoro pratica e praticabile che l’Amministrazione Caligiore ha comunque già intrapreso perché indicherà gli indirizzi operativi per restituire finalmente a Ceccano una struttura sportiva e adeguata rispetto a quella precedente.