A Serrone ormai è possibile allacciarsi alla rete wi-fi pressoché ovunque. Gli ultimi interventi effettuati, consentono infatti di collegarsi anche ai residenti di San Quirico e del centro storico, nonché di buona parte di Monte Scalambra. Contestualmente, grazie all’accordo con la ditta Hello Tel, aumenta anche la copertura del wi-fi free in paese che, adesso, è attiva anche in piazza Romolo Fulli, nell’area antistante il Municipio, nel giardino pubblico Antonio Rovazzi (davanti alla biblioteca) e nel piazzale antistante la chiesta di San Quirico.
Gli utenti potranno richiedere un account utilizzando i loro dispositivi preferiti (computer portatili, smartphone, tablet, etc.) e ricevere immediatamente l’abilitazione al collegamento, in pochi semplici passi, per un utilizzo che non prevede limiti di tempo.
“Siamo soddisfatti – commenta il sindaco Natale Nucheli – perché da un lato si concede un servizio ai cittadini, portando la possibilità di connessione a chi vorrà vorranno allacciarsi, dall’altro si mette gratuitamente a disposizione dei giovani, degli studenti e di chi frequenta quotidianamente spazi pubblici, un wifi completamente libero. Ringrazio la ditta per la disponibilità ad estendere gli hotspot in quei punti del paese che non erano ancora coperti”.